"Pensieri di parole" - Buon Natale dalla V B Rodari

natale

“TRE COSE CI SONO RIMASTE DEL PARADISO: LE STELLE, I FIORI E I BAMBINI”  -Dante Alighieri-

I bambini della classe VB della scuola primaria G. Rodari, insieme agli Insegnanti Letizia Belardinelli, Marco Fonzetti e Roberto Nicolini, hanno affrontato in modo interdisciplinare tematiche attuali, legate ai nuclei fondanti la disciplina Educazione Civica e alla Cittadinanza, al territorio di appartenenza e alle tradizioni (conoscenza vernacolo anconetano).

Le unità di apprendimento (UDA) hanno riguardato gli aspetti della legalità, solidarietà, sviluppo sostenibile, educazione ambientale e educazione alla cittadinanza.

Inoltre i docenti hanno promosso l’acquisizione della consapevolezza di sé, hanno favorito l’adozione di comportamenti corretti per la salvaguardia della salute e del benessere personale in un’ottica sociale.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo ed impegno, cimentandosi anche in attività di movimento e di libera espressione, attraverso semplici coreografie.

LINK PADLET - "PENSIERI DI PAROLE"