Educazione alla legalità: i diari della Polizia di Stato agli alunni delle terze classi delle scuole Rodari e Falcone

   

Giovedì 27 maggio, in piazza Salvo D’Acquisto, gli alunni e gli insegnanti delle classi terze del nostro I.C. hanno avuto l’onore e il piacere di incontrare gli agenti della Polizia di Stato. Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità “Il mio diario”, la Polizia di Stato ha distribuito a ciascun alunno l’agenda per il prossimo anno scolastico, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafica e Zecca dello Stato.

Con questa importante iniziativa, la Polizia di Stato ha dato un significativo contributo al percorso di educazione e conoscenza delle regole e dei valori su cui si fonda la società civile.

Nel diario che gli alunni utilizzeranno a partire dal prossimo settembre, sono presenti molti spunti relativi alla Costituzione, allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza digitale.

L’incontro si è concluso con i saluti entusiasti dei bambini verso la volante della Polizia che lasciava la piazza.

L’I.C. porge alla Polizia di Stato sentiti ringraziamenti per l’evento e per i diari ricevuti, che offriranno nel corso del prossimo anno scolastico occasioni di preziosi approfondimenti.