Giochi matematici 2021-2022

giochi matematici

Anche quest’anno, presso la Scuola Secondaria Buonarroti, si sono disputati i Giochi Matematici d’Autunno, indetti dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

I nostri ragazzi hanno aderito alla competizione come sempre numerosi e con grande entusiasmo.

La prova si è svolta il 16 novembre e quest’anno è stata preceduta da un piccolo allenamento offerto dalla nostra scuola sia ai partecipanti ai giochi sia a tutti coloro interessati a potenziare le proprie competenze matematiche.

Le premiazioni dei primi tre classificati per ciascuna categoria si sono tenute il 1 giugno, nell’area verde della Scuola, alla presenza di tutti i docenti di matematica.

Congratulazioni ai vincitori, ma anche a tutti gli studenti partecipanti che si sono impegnati e messi alla prova in una competizione che si propone di mostrare che la matematica può anche essere divertente e che si può trovare, attraverso la logica e la creatività, il modo migliore per uscire da situazioni critiche.