Sopralluoghi a scuola

Nella mattinata odierna la task force dell'istituto comprensivo Quartieri Nuovi si è recata, unitamente agli ingegneri e ai tecnici del Comune di Ancona, in tutti i plessi per verificarne le condizioni affinché la riapertura non presenti disagi agli alunni e al personale.
I sopralluoghi sono durati oltre sei ore e i plessi sono stati osservati e valutati con attenzione.
Fortunatamente non sono state rilevate criticità tali da dover interdire, neppure parzialmente, i locali.
In alcuni luoghi si sono verificate delle infiltrazioni che non hanno causato danni e tutte le sezioni, le aule, i laboratori, le sale mensa e le palestre possono essere utilizzate in sicurezza.
Tutti hanno contribuito, in presenza e a distanza, con le loro competenze. Un ringraziamento particolare va al DSGA, ai collaboratori del Dirigente, allo staff di segreteria, ai collaboratori scolastici e alle fiduciarie di plesso e, naturalmente, agli ingegneri, ai tecnici comunali e al nostro Sindaco, che ha voluto controllare personalmente lo stato della palestra della scuola primaria "G. Falcone".